Passa ai contenuti principali

DIFFERENZE STRATEGICHE TRA NSPOWER E I COMPETITOR.

Le aziende che vendono SEO o PAY-PER-CLICK si CONCENTRANO esclusivamente sull’IMBOCCATURA dell’IMBUTO.
“Il sito fa 1000 visite al mese e 5 CONVERSIONI? Se raddoppio le VISITE, raddoppio anche le conversioni!”
Molti si fermano allo 0,5% di conversione


100 richieste di preventivi con 1000 visite al mese il 10%

E quindi il lavoro del SEO si concentra nel migliorare il posizionamento di alcune parole chiave, quello dell’esperto di PPC nell’ottimizzare gli annunci, entrambi con il solo scopo di buttare più accessi verso il sito in questione. Si concentrano solo sulla sommità dell’imbuto, ignorando tutto il resto. 
Non è che l’approccio indicato sopra sia sbagliato in senso assoluto. Alla fine è un pò come quello di chi butta il doppio della legna nel fuoco di un camino aperto per scaldarsi un pò di più: ottiene il risultato voluto, è vero, ma probabilmente ne otterrebbe uno identico, o addirittura migliore, sistemando gli infissi della casa, mettendo i doppi vetri, installando una stufa con un maggior potere calorico. A quel punto potrebbe mettere lo stesso quantitativo di legna, se non meno, e ottenere più calore di prima. 
Si deve lavorare anche ad un punto un pò più basso del FUNNEL. 
Molto spesso si può AUMENTARE, e di molto, le CONVERSIONI agendo direttamente SULLA PAGINA, senza toccare in alcun modo il TRAFFICO in INGRESSO. 
Per esempio, si può modificare la LANDING PAGE NEL LAYOUT, NEI COLORI, NELLA DISPOSIZIONE degli elementi. Allungando o accorciando il TESTO, cambiando alcune PAROLE o alcune CALL TO ACTION, inserendo una IMMAGINE o un VIDEO. 
Non è un lavoro da SEO, o da Web Design, ci vuole un consulente che opera in questi settori, con i concetti di base del COPYWRITING e del MARKETING PERSUASIVO, o dello USER EXPERIENCE DESIGN.


Il nostro cliente www.bagaglini.it riceve 100 richieste di preventivi con 1000 visite

CI VOGLIONO: "CONVERSIONATORI", "GENERATORI DI CLIENTI"!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lead Captur Lead Generation

Quanto dobbiamo sbatterci per acquisire  i Lead 1) Intervista:strategica per il  "funnell" e il"piano editoriale strutturato". 2) Analisi del Target Potenziale: analisi approfondita di quello che può essere il "Cliente Potenziale", per avere info dettagliate, prodotto, mercato, concorrenza; all’interno dei vari social per profilare un possibile avatar dell’utente,  con l'aiuto di alcuni casi studio più vicini alla realtà . 3) Creazione Account Power Customer Platform "Campain Automation": Web Form, Social Login, Lead Captur, Lead Traking, Lead Scoring, Lead Grading, Lead Nurturing, Social Enrichment, Lead Management 4) Set Up Facebook Business  5) Set Up Linkedin Business   6) Studio e analisi della Leva di Marketing Mix in funzione del prodotto del servizio da proporre verrà studiato un'apposita formula per stimolare il potenziale cliente a fare un'azione lasciando i contatti specifici  7) Set up annuncio: individuazion...

Clienti Felici, Social Media Marketing, Seo, Facebook

A volte capita di lavorare con clienti proattivi. Tutto diventa più semplice e divertente. I risultati si amplificano https://m.facebook.com/PasticceriaCarletti1989/?locale2=it_IT http://www.pasticceriacarletti.it/matrimonio-terni.html    6000 like , 20.000 visualizzazioni, 500 accessi  al mese al sito

Generiamo Nuovi Clienti per gli Artigiani

P ubblicizzare un’attività artigianale sul web  oggi è importantissimo.  Comunicare il proprio lavoro e i propri prodotti è fondamentale  e il web mette a tua disposizione strumenti straordinari per raccontarti e raccontare le tue creazioni. Ma comunicare bene e in modo professionale, starai pensando, costa troppo, non posso permettermelo....  Sara Mei,  Seo Cooy di NS Power   In questo articolo ti spiega come http://www.nspower.it/come-pubblicizzare-la-tua-attivita-artigianale-sul-web/