Passa ai contenuti principali

DIFFERENZE STRATEGICHE TRA NSPOWER E I COMPETITOR.

Le aziende che vendono SEO o PAY-PER-CLICK si CONCENTRANO esclusivamente sull’IMBOCCATURA dell’IMBUTO.
“Il sito fa 1000 visite al mese e 5 CONVERSIONI? Se raddoppio le VISITE, raddoppio anche le conversioni!”
Molti si fermano allo 0,5% di conversione


100 richieste di preventivi con 1000 visite al mese il 10%

E quindi il lavoro del SEO si concentra nel migliorare il posizionamento di alcune parole chiave, quello dell’esperto di PPC nell’ottimizzare gli annunci, entrambi con il solo scopo di buttare più accessi verso il sito in questione. Si concentrano solo sulla sommità dell’imbuto, ignorando tutto il resto. 
Non è che l’approccio indicato sopra sia sbagliato in senso assoluto. Alla fine è un pò come quello di chi butta il doppio della legna nel fuoco di un camino aperto per scaldarsi un pò di più: ottiene il risultato voluto, è vero, ma probabilmente ne otterrebbe uno identico, o addirittura migliore, sistemando gli infissi della casa, mettendo i doppi vetri, installando una stufa con un maggior potere calorico. A quel punto potrebbe mettere lo stesso quantitativo di legna, se non meno, e ottenere più calore di prima. 
Si deve lavorare anche ad un punto un pò più basso del FUNNEL. 
Molto spesso si può AUMENTARE, e di molto, le CONVERSIONI agendo direttamente SULLA PAGINA, senza toccare in alcun modo il TRAFFICO in INGRESSO. 
Per esempio, si può modificare la LANDING PAGE NEL LAYOUT, NEI COLORI, NELLA DISPOSIZIONE degli elementi. Allungando o accorciando il TESTO, cambiando alcune PAROLE o alcune CALL TO ACTION, inserendo una IMMAGINE o un VIDEO. 
Non è un lavoro da SEO, o da Web Design, ci vuole un consulente che opera in questi settori, con i concetti di base del COPYWRITING e del MARKETING PERSUASIVO, o dello USER EXPERIENCE DESIGN.


Il nostro cliente www.bagaglini.it riceve 100 richieste di preventivi con 1000 visite

CI VOGLIONO: "CONVERSIONATORI", "GENERATORI DI CLIENTI"!

Commenti

Post popolari in questo blog

Vitha opinioni

Il sistema Riposo Vitha e i loro Materassi sono considerati tra i migliori in Italia. Prodotti e distribuiti al 100% da aziende italiane. La Vitha Group S.p.A monitora tutte le fasi della produzione e della distribuzione, garantendo i consumatori, che sono il valore più importante dell'azienda. Per questo motivo Vitha Group S.p.A è considerata, nel panorama delle aziende italiane specializzate nella vendita dei materassi e guanciali, una delle realtà più serie e importanti per la metodica di costruzione e la tecnologia all'avanguardia nella produzione dei prodotti per riposo e per il sonno. Di sueguito una testimonianza importante e autorevole. Prodessor Silvio Rossi Medico Chieurgo Ortopedico "Nella attività professionale attuale il mal di schiena è, senza dubbio, il  “nemico” principale, infatti, su 10 pazienti visitati, almeno 7 sono affetti da patologia della colonna sia essa lombare che cervicale. Per fortuna, oggi la tecnologia ci mette a disposizion...

Vitha Group Acqua Ionizzata

Vitha Group Acqua Ionizzata AlkaVitha L'Acqua com'era una volta  L’acqua alcalina ionizzata è un argomento di cui oggi si parla molto. Come tutti gli argomenti molto discussi o “di moda”, si sentono molte cose giuste e anche molte sbagliate. L’acqua alcalina ionizzata è un vero toccasana per la salute e il benessere. Lo sapevi che tutta l’acqua che una volta scorreva sul nostro pianeta era alcalina?  Con l’inquinamento le cose sono cambiate.  L’Acqua Alcalina Ionizzata è l’alleato più importante per la tua salute e il tuo benessere. Ma l’acqua alcalina ionizzata non è tutta uguale…scopriamo perché. Acqua ionizzata alcalina: chi l’ha inventata? La popolazione degli Hunza, una popolazione ultracentenaria del nord del Pakistan, nei primi del 900 iniziò ad attirare su di sé le attenzioni di diversi studiosi per due motivi:  gli Hunza erano tutti ultracentenari;  gli Hunza non soffrivano di malattie degenerative;...

Traslochi Roma

Bagaglini Traslochi  Amore per i Traslochi www.bagaglini.it   Ivano Fossati Traslocando Lucy "la fredda" stava zitta seduta sulle scale e i ragazzi del trasloco per fare in fretta la trattavano male "e di nuovo cambio casa", cantava dalla radio la voce di un amico mio oh come ti capisco, ma chi cambia qualche cosa qui sono io. E i miei amori uscivano dai cassetti e dalle scatole di latta  qualcuno in macchina, altri ancora solo in maglietta e correvano via, giù per quelle scale via ognuna sola e a bordo della sua fotografia traslocando. Lucy "la sconveniente" non mi aiutava davanti allo specchio si studiava la curva delle anche, quelle cellule stanche quel suo appetito da uomo certo così strano non fosse stato in linea con le rughe della sua mano. E i ragazzi del trasloco avevano fatto in fretta a stanare i miei amori dai cassetti e dalle scatole di latta qualcuno in macchina, altri ancora solo in maglietta i miei amori via giù per quelle ...