per la mia azienda l'ho distinto in due macro aree principali, LOCAL E
CUSTOM.
Quello
LOCAL è delle "SOHO", delle piccole IMPRESE
ARTIGIANALI E COMMERCIALI, richiede prodotti semplici ma efficaci, con basso costo di produzione, che
garantiscano una conversione da giustificare l'investimento, CLIENTI NEL PUNTO VENDITA.
Quello che ho chiamato CUSTOM è
riferito al mercato CORPORATE.
Non
ci sono grandi differenze nel tipo di servizi che si realizzano per i due mercati che ho selezionato, il "processo" è lo stesso, cambiano gli
investimenti, il media mix e di conseguenza le lavorazioni; di fatti i servizi devono essere “TARATI” per RISPONDERE alle ESIGENZE dei CLIENTI e devono SODDISFARE quella principale di AVERE NUOVI
CLIENTI, AUMENTARE IL
FATTURATO E LE VENDITE.
Per questo motivo mi sono specializzato nel Funnel Marketing e la GENERAZIONE DI CLIENTI
utilizzando il METODO CALIFORNIANO del
“COVERSION
FUNNEL” da me IMPLEMENTATO per il MERCATO
ITALIANO e ribattezzato POWER FUNNEL
In
parole povere, sto parlando di un IMBUTO dove
dall’alto ARRIVANO LE
VISITE degli utenti, e da sotto
escono VENDITE E
CONVERSIONI. CLIENTI!!!
Per
questo abbiamo realizzato “POWER CUSTOMER PLATFORM ”
- Per generare il traffico da veicolare in cima all'imbuto, con Social2web.it andiamo a "pescare" da Google e Facebook, che ci offrono il 92% dell'audience online;
- per la conversione abbiamo realizzato POWER CUSTOMER PLATFORM che monitora e migliora e amplifica le campagne e i TASSI DI CONVERSIONE.
Si
utilizzano RISPOSTE
AUTOMATICHE per
TRASFORMARE
IN LEAD tutto quello che POSSIAMO
CATTURARE dai FORM del sito, DALL'SMS/EMAIL
MARKETING e dalle PAGINE SOCIAL.
Inoltre
ci siamo specializzati nel MARKETING DI FIDUCIA e
nel marketing relazionale con altre 2 piattaforme che stanno IN FONDO
ALL'IMBUTO di cui vi parlerò nel
dettaglio a breve. Non dobbiamo disattendere le ESIGENZE DEI NOSTRI CLIENTI!!! Le PRINCIPALI
ATTESE DEL CLIENTE equivalgono
alle loro richieste:
•COME SI
OTTIENE UN MAGGIOR NUMERO DI CLIENTI?
•COME
MIGLIORARE I RAPPORTI E LA COMUNICAZIONE CON I CLIENTI ACQUISITI?
•COME SI FANNO
PIÙ VENDITE OFF-LINE E ON-LINE?
Commenti
Posta un commento