Ci sono poche realtà in Italia che riescono ad avere successo in tempi di crisi. Il mix che genera la straordinaria affermazione di Vitha Group S.p.A è fenomenale nella sua semplicità: prodotti di qualità+rete commerciale qualificata.
Ovviamente ogni realtà di successo ha sostenitori e contrari e questo si nota nei commenti che si trovano in rete.
A mio avviso bisogna fare un distinguo nella lettura degli stessi, i commenti sul prodotto e i commenti sulla rete vendita.
I commenti sui prodotti sono maggiormente positivi, tranne una piccola percentuale sul costo, mentre quelli sulla rete vendita, è il classico "50 e 50". Nella lettura di questi commenti ho notato che la maggior parte di quelli negativi sono legati alla ricerca del personale, richiesta informazioni sugli annunci di lavoro e dell'attività di vendita. Anche in questo caso la percentuale è nella media, ed è legata al successo della rete ed al numero di annunci pubblicati perchè è direttamente proporzionale al numero dei concessionari e dei venditori che sono presenti in tutta Italia.
Oggi Vitha Group S.p.A è una delle principali realtà di vendita diretta con una rete composta da migliaia di persone.
Nessuno di chi ha svolto l'attività di vendita si è mai lamentato dei guadagni e/o dei pagamento, piuttosto perché molti non sono riusciti o non vogliono fare i venditori.
Molti snobbano la vendita diretta (nella casa dell'acquirente), perché non conoscono i numeri e il fatturato generato, non solo a livello Italia, ma a livello mondiale.
Commenti
Posta un commento