Passa ai contenuti principali

Dental Marketing da strapazzo

Pubblicità ingannevole mietitrice di vittime innocenti 


Con il decreto Bersani del 2006 è stato dato il via libera alla pubblicità anche in campo medico. Sono state abrogate le disposizioni legislative e regolamentari che vietavano, anche parzialmente, la pubblicità informativa di titoli e specializzazioni professionali, introducendo la possibilità di pubblicizzare le caratteristiche del servizio offerto, prezzo, costi complessivi delle prestazioni. Il tutto, ovviamente, secondo criteri di trasparenza e veridicità. 

 

Cosa noti però per le strade di Roma? Via Salaria, Via di Settebagni, Viale Europa, Via VI Novembre, per citarne alcune, sono tappezzate di cartelloni pubblicitari pronti ad attirarti dentro il più vicino centro con finti sorrisi e prezzi ingannevoli. E sul web? Le prime pagine della ricerca Google sono stracolme di annunci riportanti identico format. Squallore e sfruttamento della psicologia di coloro che, con situazioni dentali disastrose, si fanno trascinare da filmati di estrazioni e operazioni di impianti dentali indolori, trasformando un caso umano in un sorriso da star. Il tutto corredato da un dentista/attore che dice di esserti vicino facendoti spendere di meno della clinica privata ladra. La stessa clinica privata ladra alla cui porta andrai a bussare con le lacrime agli occhi, per il dolore arrecato da un lavoro eseguito con materiale scadente e per il fatto di esser stato così ottuso da credere a quella maledetta pubblicità. 

 

È questo il Dental Marketing odierno? Questo non è neanche marketing, se vogliamo dirla tutta. Questo è affidarsi ad agenzie o marketer scriteriati e impreparati, completamente a digiuno degli strumenti necessari a condurre una sana campagna per il recupero, la fidelizzazione e l’incremento di clientiIl buon marketing non è sparare a zero e approfittare della fiducia dei pazienti. Marketing significa essere in possesso di determinate capacità e di un sistema efficiente che permetta di recuperare, fidelizzare e incrementare il numero dei tuoi pazienti. Ma lo fa attraverso parole semplici, che arrivino al cuore delle persone, che siano corredate di quantità, qualità e continuità. Il Dental Marketing (link a http://www.nspower.it/medical-marketing-roma/), quello vero, quello etico, divulga informazioni utili e di valore, ed è sinonimo di una comunicazione limpida. Esalta le qualità di uno studio dentistico e, al giorno d’oggi, aiuta a sconfiggere quel mondo di pubblicità a pagamento che sponsorizza cliniche low cost di alquanto ignota provenienza, quelle che promettono grandi servizi a fronte di un investimento minimo. I professionisti a Roma, così come in tutte le altre città d’Italia, si trovano oggi a combattere una guerra contro una pubblicità senza ritegno che, a quanto pare, non segue assolutamente, le linee guida del Codice Deontologico.

 



Commenti

Post popolari in questo blog

Vitha opinioni

Il sistema Riposo Vitha e i loro Materassi sono considerati tra i migliori in Italia. Prodotti e distribuiti al 100% da aziende italiane. La Vitha Group S.p.A monitora tutte le fasi della produzione e della distribuzione, garantendo i consumatori, che sono il valore più importante dell'azienda. Per questo motivo Vitha Group S.p.A è considerata, nel panorama delle aziende italiane specializzate nella vendita dei materassi e guanciali, una delle realtà più serie e importanti per la metodica di costruzione e la tecnologia all'avanguardia nella produzione dei prodotti per riposo e per il sonno. Di sueguito una testimonianza importante e autorevole. Prodessor Silvio Rossi Medico Chieurgo Ortopedico "Nella attività professionale attuale il mal di schiena è, senza dubbio, il  “nemico” principale, infatti, su 10 pazienti visitati, almeno 7 sono affetti da patologia della colonna sia essa lombare che cervicale. Per fortuna, oggi la tecnologia ci mette a disposizion...

Vitha Group Acqua Ionizzata

Vitha Group Acqua Ionizzata AlkaVitha L'Acqua com'era una volta  L’acqua alcalina ionizzata è un argomento di cui oggi si parla molto. Come tutti gli argomenti molto discussi o “di moda”, si sentono molte cose giuste e anche molte sbagliate. L’acqua alcalina ionizzata è un vero toccasana per la salute e il benessere. Lo sapevi che tutta l’acqua che una volta scorreva sul nostro pianeta era alcalina?  Con l’inquinamento le cose sono cambiate.  L’Acqua Alcalina Ionizzata è l’alleato più importante per la tua salute e il tuo benessere. Ma l’acqua alcalina ionizzata non è tutta uguale…scopriamo perché. Acqua ionizzata alcalina: chi l’ha inventata? La popolazione degli Hunza, una popolazione ultracentenaria del nord del Pakistan, nei primi del 900 iniziò ad attirare su di sé le attenzioni di diversi studiosi per due motivi:  gli Hunza erano tutti ultracentenari;  gli Hunza non soffrivano di malattie degenerative;...

Traslochi Roma

Bagaglini Traslochi  Amore per i Traslochi www.bagaglini.it   Ivano Fossati Traslocando Lucy "la fredda" stava zitta seduta sulle scale e i ragazzi del trasloco per fare in fretta la trattavano male "e di nuovo cambio casa", cantava dalla radio la voce di un amico mio oh come ti capisco, ma chi cambia qualche cosa qui sono io. E i miei amori uscivano dai cassetti e dalle scatole di latta  qualcuno in macchina, altri ancora solo in maglietta e correvano via, giù per quelle scale via ognuna sola e a bordo della sua fotografia traslocando. Lucy "la sconveniente" non mi aiutava davanti allo specchio si studiava la curva delle anche, quelle cellule stanche quel suo appetito da uomo certo così strano non fosse stato in linea con le rughe della sua mano. E i ragazzi del trasloco avevano fatto in fretta a stanare i miei amori dai cassetti e dalle scatole di latta qualcuno in macchina, altri ancora solo in maglietta i miei amori via giù per quelle ...