Passa ai contenuti principali

ACQUISIRE NUOVI CLIENTI AI TEMPI DELLA CRISI: ODE ALLA LEAD GENERATION

Anche tu, come la maggior parte dei commercianti italiani, sei alla ricerca di nuovi clienti? Anche tu, come ogni negoziante sulle principali vie del centro città, guardi con malinconia i passanti, sperando che varchino la soglia della tua boutique? Se sei atterrato sulla pagina del mio blog sicuramente sarà perché ne vorrai sapere di più su come generare nuovi clienti, giusto?


E allora...


Non ti dirò che sarà un gioco da ragazzi, non ti dirò che domani il tuo negozio domani sarà pieno. Sai cosa ti dirò? 






ti mostrerò cosa fare...





Tutti ne parlano, pochi la praticano. Lead Generation, lead generation, lead generation... Questo il mantra di chi, ai tempi della crisi, si ritrova a dover fare a cazzotti con il vicino per accaparrarsi il potenziale cliente che passeggia di fronte alle vetrine.

Ma cosa è che in Italia, soprattutto i piccoli commercianti, non comprendono? Beh, ecco... non si arrendono ancora al fatto di non essere più gli unici sul mercato, non si arrendono al fatto che la manodopera a basso costo ha permesso a molti di vendere prodotti più scadenti a prezzi esageratamente più bassi. Non si rendono conto... ma dovranno pur svegliarsi!

Non possiamo più nasconderci dietro il “non sono capace”, “questo internet non lo capisco proprio”, “ma cosa mi importa di faccia libro”. Siamo nell’era del digitale e, che ci piaccia o meno, il matrimonio con il digitale s’ha da fare eccome! Perché? Perché tramite la social presence, lo dice l’espressione, sei presente nel mondo che oramai è di tutti. Perché oggi anche gli over 60 hanno un telefonino con un minimo di connessione ad internet. Perché essere sul web, mettetevelo bene in testa, è tutto per un’azienda, che sia di piccole, medie o grandi dimensioni. E ben venga che la tua azienda sia di piccole o medie dimensioni: le opportunità per te sono infinite!

Non ti parlerò ora di cosa sia il famoso “funnel”, dovrei scrivere fino a domani, e non basterebbe. Ti dirò solo che questo è il punto di inizio di quell’attività che oggi è sulla bocca di tutti e della quale non puoi più fare a meno. La Lead generation… E se pronunciandola ti viene in mente la Beat generation beh no, non stai dando fuori di matto! La Beat generation significava il rifiuto delle norme imposte, l’innovazione nello stile artistico e letterario, la sperimentazione…. La Lead generation è proprio questo, trasportato nel mondo del web e dell’aiuto che esso può dare alla tua attività. Generation= generazione, creazione, Lead= contatto profilato, generazione di clienti dunque!



Ebbene sì, la Lead Generation è il processo attraverso il quale possiamo attrarre e convertire prospect qualificati in potenziali clienti. E lo possiamo fare grazie alla forza del web, del mondo digitale. Ma come fare? Per generare nuovi contatti potrai avvalerti delle strategie di marketing più disparate, da quelle tradizionali come pubblicità o telemarketing, a quelle più innovative, come il direct marketing o i social. Riuscirai a generare una lista di possibili clienti realmente interessati al tuo ambito di azione o prodotto, proprio perché derivante da una selezione ad hoc. Il tuo messaggio di vendita non sarà più lanciato nell’etere, bensì diretto ad un consumatore profilato.


Vuoi scoprire come raggiungere nuovi clienti? Scopri di più su nspower.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Vitha opinioni

Il sistema Riposo Vitha e i loro Materassi sono considerati tra i migliori in Italia. Prodotti e distribuiti al 100% da aziende italiane. La Vitha Group S.p.A monitora tutte le fasi della produzione e della distribuzione, garantendo i consumatori, che sono il valore più importante dell'azienda. Per questo motivo Vitha Group S.p.A è considerata, nel panorama delle aziende italiane specializzate nella vendita dei materassi e guanciali, una delle realtà più serie e importanti per la metodica di costruzione e la tecnologia all'avanguardia nella produzione dei prodotti per riposo e per il sonno. Di sueguito una testimonianza importante e autorevole. Prodessor Silvio Rossi Medico Chieurgo Ortopedico "Nella attività professionale attuale il mal di schiena è, senza dubbio, il  “nemico” principale, infatti, su 10 pazienti visitati, almeno 7 sono affetti da patologia della colonna sia essa lombare che cervicale. Per fortuna, oggi la tecnologia ci mette a disposizion...

Vitha Group Acqua Ionizzata

Vitha Group Acqua Ionizzata AlkaVitha L'Acqua com'era una volta  L’acqua alcalina ionizzata è un argomento di cui oggi si parla molto. Come tutti gli argomenti molto discussi o “di moda”, si sentono molte cose giuste e anche molte sbagliate. L’acqua alcalina ionizzata è un vero toccasana per la salute e il benessere. Lo sapevi che tutta l’acqua che una volta scorreva sul nostro pianeta era alcalina?  Con l’inquinamento le cose sono cambiate.  L’Acqua Alcalina Ionizzata è l’alleato più importante per la tua salute e il tuo benessere. Ma l’acqua alcalina ionizzata non è tutta uguale…scopriamo perché. Acqua ionizzata alcalina: chi l’ha inventata? La popolazione degli Hunza, una popolazione ultracentenaria del nord del Pakistan, nei primi del 900 iniziò ad attirare su di sé le attenzioni di diversi studiosi per due motivi:  gli Hunza erano tutti ultracentenari;  gli Hunza non soffrivano di malattie degenerative;...

Traslochi Roma

Bagaglini Traslochi  Amore per i Traslochi www.bagaglini.it   Ivano Fossati Traslocando Lucy "la fredda" stava zitta seduta sulle scale e i ragazzi del trasloco per fare in fretta la trattavano male "e di nuovo cambio casa", cantava dalla radio la voce di un amico mio oh come ti capisco, ma chi cambia qualche cosa qui sono io. E i miei amori uscivano dai cassetti e dalle scatole di latta  qualcuno in macchina, altri ancora solo in maglietta e correvano via, giù per quelle scale via ognuna sola e a bordo della sua fotografia traslocando. Lucy "la sconveniente" non mi aiutava davanti allo specchio si studiava la curva delle anche, quelle cellule stanche quel suo appetito da uomo certo così strano non fosse stato in linea con le rughe della sua mano. E i ragazzi del trasloco avevano fatto in fretta a stanare i miei amori dai cassetti e dalle scatole di latta qualcuno in macchina, altri ancora solo in maglietta i miei amori via giù per quelle ...